Descrizione della struttura ricettiva

Nel comune di Ocre, a pochi chilometri dalla città de L’Aquila, si trova lo splendido Monastero Fortezza di Santo Spirito, un’elegante e imponente struttura di origine medievale, immersa nel verde della vallata abruzzese.

La struttura ha una valenza storica molto importante, in quanto rappresenta il primo insediamento cistercense della storia aquilana, fondato nel 1222 da Placido De Roio.

La ristrutturazione del monastero in epoca moderna è stata compiuta mantenendo la distribuzione originaria degli interni e la loro destinazione d’uso, così com’era stata concepita dai cistercensi.

Al primo piano sono presenti 12 stanze, ricavate dagli antichi dormitori, arredate in modo essenziale ed elegante. Mobili in legno e ferro battuto, tessuti naturali e materiali ecologici si accompagnano ai numerosi comfort che completano ogni camera, come il telefono e la connessione Wi-fi.

Il grande e raffinato ristorante della fortezza, unito alla suggestiva chiesa antica con i suoi affreschi trecenteschi e le numerose opere d’arte religiose, compongono una location ideale per matrimoni e cerimonie religiose.

Servizi disponibili

SistemazioneCamera
Servizi inclusiConnessione Internet